“Cercando il benessere psicofisico dell’individuo”
Ho studiato presso l’Istituto di Osteopatia T.C.I.O. di Milano, un percorso formativo di cinque anni riconosciuto dal Registro Osteopati Italiani (ROI) e successivamente ho scelto di specializzarmi in Osteopatia Pediatrica presso la scuola di Osteopatia AbeOS di Bologna.
Durante il periodo di formazione ho svolto diverse ore di tirocinio clinico osteopatico presso il Poliambulatorio Take Care di Milano e svariate ore di tirocinio presso l’Ospedale AULS di Piacenza ed il Centro Traumatologico Ortopedico C.T.O. Di Milano.
La mia passione per lo sport ed il tema della mia Tesi, intitolata “Osteopatia e Sport: una revisione della letteratura sull’efficienza del Trattamento Osteopatico”, mi hanno portata a collaborare con Probiotical Rugby Novara specializzandomi così anche nel trattamento osteopatico sugli sportivi.
L’Osteopatia è una disciplina che mira al raggiungimento del benessere psicofisico dell’individuo tramite la valutazione della salute di tutto il corpo, indipendentemente dalla sede del dolore. Per fare questo si avvale di tecniche manuali non invasive volte al miglioramento della postura e della meccanica articolare, muscolare, craniale e viscerale. Disturbi che possono trarre beneficio dal Trattamento Osteopatico sono il mal di schiena, dolori cervicali, mal di testa, stitichezza, dolori del ciclo mestruale, disturbi del sonno, difficoltà respiratorie e digestive e tutti i dolori muscolari e articolari in generale qualora non siano così gravi da richiedere un intervento medico mirato.
Il Trattamento è indicato per qualsiasi fascia di età: dai neonati agli anziani e alle donne in gravidanza. Anche i bambini infatti possono essere trattati, migliorando molti disturbi infantili come il torcicollo miogeno, otiti ricorrenti, problemi respiratori e digestivi e disturbi del sonno.
@2020 - Tutti i diritti riservati